L’Osteria Palazzo Ducale di Castilenti, in provincia di Teramo, situata all’interno di una storica dimora nobiliare, offre ai suoi ospiti una varietà di sapori e profumi che raccontano una storia antica, una tradizione lontana, che ogni giorno si rinnova con la freschezza e la qualità dei prodotti del territorio.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori di una volta che i due osti, Donatello e Solina, abbinano ad un’accoglienza informale, spontanea, tipica del calore e della genuinità degli abruzzesi.
L’Osteria Palazzo Ducale, ricavata dai locali di un vecchio fondaco, è avvolta da un’atmosfera di altri tempi, dove anche l’arredamento, le suppellettili e i vari complementi, vogliono raccontare un’autentica storia paesana, dove le persone, i loro mestieri e le loro abitudini rappresentano l’espressione più vera della loro identità.
Tuttavia, nonostante il forte legame con il territorio e le sue origini, Donatello e Solina propongono anche delle sfiziose alternative di gusto.
Da una parte una ricca varietà di pizze e, dall’altra, il Panciotto, un panino artigianale da farcire a piacimento.
Il ristorante, aperto sia a pranzo che a cena, dispone di 60 coperti all’interno e di 60 posti all’esterno, ed è attrezzato per servire anche la cucina d’asporto.